Rieccoci, ancora una volta, a pochi giorni dall‘inizio della scuola. Momento di grandi cambiamenti ed aspettative per i più piccoli i quali, senza dubbio, avranno bisogno di parecchie energie per affrontarli. Ed allora ecco una piccola raccolta di ricette adatte a tale fatidico momento, quando la sveglia tornerà a suonare troppo presto ma la giornata che li attende sarà ricca di nuove ed entusiasmanti esperienze. Scopritele tutte!
Ciambellone al cacao
Iniziamo con il ciambellone al cacao. Ideale non solo per la colazione ma anche per la merenda, è un dolce soffice, alto, leggero e goloso. Tutto quello di cui in sostanza di avrebbe bisogno al mattino.
Biscotti per la scuola di Benedetta Parodi
Per i bimbi che preferiscano i biscotti, ecco quelli proposti da Benedetta Parodi. Perfetti per l’inzuppo nel latte o da portarsi dietro a scuola, sono golosi e ripieni di marmellata, per fare un pieno di zuccheri i quali, si sa, non fanno mai male quando si studi (senza esagerare, ovviamente).
Merendine alla banana e cannella
Semplici e veloci, queste merendine alla banana e cannella somigliano a dei muffin soffici e profumati al gusto di banana. Ideali anche per la pausa studio.
Tortine alle carote e arancia per il rientro a scuola
Sane ma allettanti, le tortine alle carote e arancia risultano adatte come poche per il rientro a scuola. Ricordano molto le famose merendine di una nota marca a base di carote e si sciolgono praticamente in bocca.
Plum cake alla frutta secca per la merenda a scuola
Chiudiamo con il plum cake alla frutta secca, dolce da forno sfizioso e nutriente, un vero toccasana per mente e spirito.
Photo Credit | Thinkstock