In attesa di Eurochocolate, la più grande Festa del cioccolato esistente, intorno alla quale c’è già trepidante attesa e che si terrà dal 14 al 23 Ottobre prossimi a Peugia, come da tradizione, si avvicina anche la data nella quale il cioccolato viene celebrato in tutto il mondo: il Chododay è in programma il 12 Ottobre. Istituita nel 2005 da Eurochocolate, altro non è che la Giornata Nazionale dedicata al Cibo degli Dèi. Essa, come abbiamo imparato a riconoscere negli anni, si pone come obiettivo quello di celebrare il cioccolato di qualità a 360 gradi.
Ottima occasione, tra l’altro, per approfondire la propria personale cultura inerente il mondo del cioccolato in tutte le sue sfaccettature, Chocoday diventa l’opportunità per gli estimatori ed i golosi di conoscere da vicino il cioccolato buono, quello ottenuto solo da materie prime selezionate e certificate, come il burro e la massa di cacao, senza grassi e senza oli vegetali aggiunti.
Chocoday 2016 vuole anche porre l’attenzione sulla cura nei confronti di una produzione eticamente corretta, che rispetti ogni fase della filiera produttiva e inviti ad un consumo consapevole che premi lo sviluppo sostenibile della filiera cacao-cioccolato.
Aderire al Chocoday è semplice: in qualunque ambito, dal privato al sociale, i cittadini, i professionisti, i semplici curiosi possono agire insieme nell’intento comune di sostenere l’importanza della tutela della qualità del cioccolato. Non dovrete fare altro che sottoscrivere il Manifesto del Chocoday sul sito ufficiale ed organizzare, a piacere, degli incontri, dei workshop, delle degustazioni aventi come unico denominatore il cioccolato.
Siete interessati? Scaricate il logo ufficiale dell’iniziativa, che servità ad identificare tutte le iniziative promosse nell’ambito del Chocoday. E adesso non ci resta che aspettare l’inizio di Eurochocolate!