Se vi state chiedendo come decorare i cupcake per Halloween quì troverete tante idee e spunti interessanti sul tema, sia per quanto riguarda la crema che il frosting. Oramai la decorazione dei dolci è un’arte che appassiona sempre più provetti pasticceri e tra tutte le ricorrenze Halloween è forse quella che permette di sbizzarrirsi di più. Ed allora, tutti pronti? Scoprite le nostre proposte!
Cupcake con panna e zucca di pasta di zucchero
Questi cupcake parlano da soli: un ciuffo di panna montata in superficie e delle zucche di pasta di zucchero fatte con le vostre mani. Decorazione semplice ma di grande effetto.
Cupcake con crema di burro e ragnetti
Stesso discorso vale per questi cupcake decorati con una crema di burro semplice colorata di giallo e completati con dei ragnetti che potrete acquistare nei negozi specializzati in articoli da pasticceria.
Cupcake con cappello di strega
E’ incredibile cosa si possa fare con la pasta di zucchero. Pensate a questi simpatici cappelli da strega. Sono tanto semplici quanto d’effetto. Poneteli sopra una ganache al cioccolato bianco colorata di verde.
Cupcake ragnetti
E concludiamo con i cupacake ragnetti. Come realizzarli? Dopo avere sfornato i dolcetti ed averli fatti raffreddare, spalmateli in superficie con della crema di burro al cioccolato. Adesso ponete sopra una caramella gommosa e completate con delle rondelle colorate di liquirizia che avrete affettato per dare vita agli occhietti. Non fate mancare le zampette, lunghe e sottili, e portate in tavola: spavento assicurato!
Non perdete anche i Cupcake alla zucca con fantasmini per Halloween e i Cupcake al cioccolato di Halloween con fantasmi e pipistrelli.
Photo Credit | Thinkstock