I brownies agli snickers sono dei dolcetti imperdibili. Inutile dire come creino dipendenza già dal primo assaggio e come risultino perfetti per qualsiasi occasione. Se sono ottimi per merenda, possono andare a costituire un apprezzato dessert di fine pasto. Questi, in particolare, vengono arricchiti con del caramello salato, delle arachidi e del torrone tritato per regalare una bomba di golosità adatta a fare felici i propri ospiti. Seguite il video per scoprire tutte le varie fasi di preparazione.
Non ci vuole poi molto per sfornare i brownies agli snickers: seguite attentamente il procedimento per andare sul sicuro. Cosa serve? 75g di farina, 75g di cacao, 300g zucchero semolato, 300g di burro, 6 uova, 300g di cioccolato fondente, 150g panna, torrone alla vaniglia spezzettato, 1 tazza di salsa caramello salato, arachidi tritate.
La preparazione è molto semplice non richiedendo particolari accorgimenti: dopo avere fatto sciogliere il cioccolato con il burro mescolate bene unendo il cacao, lo zucchero e le uova. Aggiungere, per ultima, la farina setacciata ed incorporatela perfettamente, quindi trasferite il tutto in una teglia imburrata e rivestita di carta forno o infarinata livellando bene. Versate sopra il caramello e trasferite in forno per 25-30 minuti a 180 °C quindi tiratela fuori.
Per completare i brownies agli snickers cospargete la superficie con le arachidi tritate, il torrone ed ancora del caramello salato. La torta è pronta per essere tagliata a quadrotti e servita agli amici!
Provate anche: