A pochi giorni dal Natale state pensando al dolce da proporre per l’occasione? Vorreste un dessert pronto a stupire? Un’idea grandiosa è rappresentata da questa torta a forma di Albero di Natale in pasta di zucchero che potrete realizzare senza difficoltà seguendo il video tutorial. Si tratta di un dolce spettacolare, sviluppato in altezza, che una volta in tavola non potrà fare altro che lasciare di stucco i presenti.
Seguite il video per ottenere il migliore dei risultati. Iniziate, ovviamente, dalla base: sfornate dei pan di spagna di dimensioni variabili, quindi sovrapponeteli dopo averli farciti con della marmellata che porrete anche tra gli stessi, per assicurarvi del fatto che non si stacchino. A questo punto, completata la “torre”, potrete livellarla con un coltello, creando una sorta di cono. A questo punto arriva il bello: ricopritela con un disco di pasta di zucchero bianca, fatela aderire bene e livellate con l’apposito attrezzo.
A questo punto non dovrete fare altro che stendere la pasta di zucchero verde, ricavare dei cuoricini e posizionarli l’uno accanto all’altro, leggermente sovrapposti. Decorate con degli smarties incollandoli in maniera casuale et voilà, la torta albero di Natale in pasta di zucchero è pronta per farvi fare un’ottima figura con amici e parenti. Senza contare il fatto che i bambini la adoreranno.
Se siete in cerca di dolci adatti alla ricorrenza non posso non suggerirvi anche: