Festa del torrone 2016, a Cremona dal 19 al 27 Novembre

Siamo proprio agli sgoccioli ma ancora in tempo per non perdere la Festa del Torrone 2016, che si terrà a Cremona dal 19 al 27 Novembre prossimi. In programma più di 250 iniziative tra appuntamenti interessanti, laboratori, assaggi e tanta golosità, ma andiamo con ordine. Cremona si sta preparando per accogliere i numerosi visitatori previsti in città, tra le sue strade e piazze, per ben 9 giorni densi di avvenimenti.

Festa del torrone 2016, a Cremona dal 19 al 27 Novembre

Il tema dell’edizione di quest’anno è “Il Tempo”: dovuto, quindi,  l’omaggio al maestro orologiaio Janello Torriani con una mostra dedicata. Stand ed esposizioni animeranno la città e la renderanno ancora più golosa grazie ai numerosi prodotti dolciari della tradizione e non, torrone in primis, pronti a fare la felicità dei visitatori.

In programma, dunque, numerose degustazioni: tra queste, da non perdere “I mille gusti del torrone” nell’ambito del quale se ne potranno scoprire diverse declinazioni, a partire da quello al limoncello fino ad arrivare a quello alla castagna. I presenti potranno anche assaggiare un torrone artigianale spagnolo da abbinare a distillati della medesima provenienza. Spazio anche ai laboratori dedicati al connubio tra nocciole e miele.

Il biglietto è acquistabile online tramite l’e-Store, l’App Trenord, le biglietterie, le Self Service e i MyLink Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi. Un’offerta speciale sarà dedicata a chi intenda raggiungere la Festa del torrone con Trenord: al costo di 34 euro si avrà diritto al viaggio di andata e ritorno da tutte le stazioni della Lombardia, compresa una visita guidata della città ed un pranzo al RistoTorrone, dove si potrà gustare un menù tipico.

Per rimanere in tema perchè non provare:

Tartufi al cioccolato e torrone con gli avanzi delle Feste

Lascia un commento