Crema cioccolato e vaniglia di Martha Stewart

Come preparare i buonissimi biscotti al cioccolato di Martha Stewart? È importantissimo avere a disposizione la crema giusta. Vediamo come realizzare in pochi passi la crema vaniglia e cioccolato di Martha Stewart.

crema al cioccolato di Martha Stwwart, crema

Potrete utilizzarla non solo per i biscotti, ma anche per altre preparazioni e usarla come farcitura per le vostre torte. Fra gli ingredienti richiesti nella ricetta originale c’è anche la cosiddetta heavy cream o panna intera. In sostanza è una panna molto calorica e particolarmente diffusa nei paesi anglosassoni che in qualche modo possiamo imparare a preparare in casa visto che in Italia è abbastanza difficile da reperire. Possiamo prepararla utilizzando 180 grammi di latte intero, 75 o 115 grammi di burro. Fate sciogliere il burro all’interno di una pentola. Una volta che sarà ben sciolto anche con l’aiuto di un frullatore, dovrete incorporarlo al latte.

 

Amalgamate per bene gli ingredienti e poi trasferite il composto in contenitore chiuso ermeticamente e lasciatelo riposare per 24 ore.  Potrete anche sostituite la heavy cream fatta in casa con una preparazione un po’ più leggera, una crema a base di latte e burro, lo yogurt greco, latte scremato e amido di mais. Provate anche i brownies senza cottura di Martha Stewart o la sua apple pie. 

1 commento su “Crema cioccolato e vaniglia di Martha Stewart”

Lascia un commento