Frollini di pasta frolla Bretone del Gambero rosso

Oggi proponiamo la ricetta dei frollini di pasta frolla bretone di Maurizio Santin, deliziosi biscotti di piccola pasticceria da servire a colazione o insieme al tè o da assaporare quando abbiamo voglia di una piccola coccola tutta per noi.

biscotti di pasta frolla, pasta frolla bretone

Morbida e friabilissima, la pasta frolla bretone è una vera delizia per il palato: ottima per la preparazione di crostate, ma soprattutto di biscotti, la frolla bretone è un particolare tipo di pasta frolla particolarmente friabile vista la notevole presenza di burro.

Non solo: è la lunga e lenta preparazione che la rende molto appetitosa e molto piacevole al gusto dato che che dovrete lasciarla riposare per almeno una nottata prima di preparare i vostri biscotti, ne esistono diverse versioni di frolla bretone diversamente aromatizzata, ma la versione di Santin è particolarmente semplice e asciutta con un pizzico di sale e la fecole. Potrete anche arricchire la ricetta proposta con un po’ di fantasia. Aggiungete ad esempio su ciascun biscotto un po’ di marmellata alle fragole o di prugne o magari di albicocche. Provate anche la crostata con crema e mandarini o i bocconotti con confettura di fichi. 

Lascia un commento