Millefoglie alle pere e cioccolato

La millefoglie alle pere e cioccolato è un ottimo dessert per il pranzo domenicale o per una cena raffinata. Notoriamente pere e cioccolato insieme sono perfetti, creano un sapore particolarmente delicato e gustoso.

Una ricetta semplice quella del millefoglie alle pere e cioccolato che potete preparare con della pasta sfoglia fresca di quella che vendono al supermercato se non avete molto tempo da dedicare. Se invece il tempo non è un problema potete farla voi.

Non è semplicissima come ricetta, ma vi assicuro che dà soddisfazione, non solo per la reazione degli ospiti. In tutta sincerità la millefoglie alle pere e cioccolato realizzata con la pasta sfoglia è veramente deliziosa! Rappresenta un’alternativa alla classica millefoglie alla vaniglia, senza rum e caffè e vino può essere indicata anche per i bambini.

12 commenti su “Millefoglie alle pere e cioccolato”

  1. @ marina:
    ho aggiunto anche della farina setacciata ma nn è diventata proprio una crema ma comunque ho riniziato tutto dall’inizio però c’è u@ marina:
    na cosa che nn capisco una volta sciolto il cioccolato cn il latte i tuorli d’uovo e il resto del burro vanno nella cioccolata o no?? perchè sopra c’è scritto “Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il latte poi togliete dal fuoco e aggiungete alle pere il rum, l’altro burro ammorbidito , il caffè, e i tuorli d’uovo, uno alla volta.” vanno alle pere o al cioccolato??

    Rispondi
  2. @ marina:
    Ciao Marina scusa se non ti ho scritto prima comunque il dolce alla fine è riuscito ed era ancora più buona il giorno dopo!! sono davvero contenta grazie mille per avermi risposto tante care cose ^^
    Shir!

    Rispondi

Lascia un commento