Ricetta del Milkshake Banana, Peanut Butter e Cioccolato

In occasione della festa nazionale del 4 luglio in cui si festeggia l’Indipendenza Americana, proponiamo una delle bevande più classiche statunitensi, il milkshake. Ma la ricetta proposta oggi è davvero speciale: il mikshake Banana, Peanut Butter e Cioccolato è la variante super golosa e nutriente di una bevanda a base di latte.

milkshake, banana, cucina americana

In effetti si tratta di una sorta di frullato cremoso, un gelato quasi da bere, ma in base agli ingredienti scelti può diventare effettivamente più sostanzioso come accade in questo caso. Banane, cioccolato e soprattutto burro di arachidi sono ingredienti molto calorici e gustosi, ma decisamente buoni e indicati per la preparazione di un mikshake che sembra un vero e proprio dessert. Il consiglio è di gustarlo quando avete davvero fame perché la presenza del burro di arachidi, il classico burro americano, lo rende particolarmente sostanzioso. Le dosi proposte sono quelle per un milkshake, chiaramente dovrete raddoppiare le dose in base al numero di milkshake richiesti. Ricordate che la preparazione è facile, ma dovrete preparare al meglio gli ingredienti prima. Il latte dovrà essere ben freddo e anche la banana dovrà essere fredda per cui lasciatela in frigorifero per almeno un’oretta prima di preparare il milkshake.

Se in ogni caso pensate che il burro sia un po’ troppo pesante, allora potrete anche optate per qualche variazione, scegliendo ad esempio la Nutella o magari il dulce de leche. Provate anche il classico milkshake alla vaniglia, il milkshake cioccolato e fragole per bambini.

Lascia un commento