Dolci francesi, le crepes suzette

Grand Marnier, arancia e Cognac sono gli ingredienti perfetti per fiammeggiare le crepes suzette, fra i dolci tipici della cucina francese. In realtà si tratta di una preparazione davvero facile che può essere declinata in tanti modi diversi.

Crepes Suzette

Le crepes possono essere preparate anche con un certo anticipo e poi riempite e farcite solo in un secondo momento: una preparazione particolarmente scenografica che regala un gusto molto particolare alle crepea adatte in particolare agli adulti vista la presenza dell’alcool. Caratteristica delle crepes suzette è che si tratta di crepes dolci che fiammeggiate con cognac e Grand Marnier. Possono essere servite abbinate con diversi tipi di bevande, il vino rosso, il vino bianco o lo spumante. Per arricchire il vostro dolce potrete anche aggiungere un po’ di gelato: perfetto quello alla vaniglia che si presta per essere abbinato a ogni tipo di gusto e aroma.

E se vi piacciono le crepes, provate anche la ricetta delle crepes con cocco e banane, le crepes al grano saraceno e yogurt, le classiche crepes con fragole e panna. 

 

Lascia un commento