Le crepes sono veloci da preparare ottime per piatti dolci e salati, perfette come primo piatto o come dessert. Il trucco e il vantaggio è che potrete prepararle con un certo anticipo e conservarle anche per qualche giorno in frigorifero: al momento opportuno prendetele, scaldatele e poi farcitele.
Oggi vi proponiamo tre idee velocissime per la realizzazione di piatti dolci: si tratta delle crepes alla panna e frutti di bosco, le crepes con composta di mele, le crepes ripiene con la macedonia.
Il ripieno di panna e frutti di bosco può essere personalizzato anche variando la frutta, sostituendo ad esempio i frutti di bosco con le fragole. Anche la macedonia può essere personalizzata in base al tipo di frutta di stagione scelta e naturalmente potrete anche variare il tipo di marmellata scelta, dalla composta di mele alla marmellata di ciliegie alle amarene.
Crepes con panna e frutti di bosco
Preparate otto crepes, spalmatele all’interno con la panna montata fredda e un po’ zuccherata, aggiungete anche i frutti di bosco lavati e asciugati distribuendoli sulle crepes e poi richiudetele e servitele.
Crepes con composta di mele
Distribuite 300 grammi di composta di mele con profumo al Cavados su sei crepes già preparate. Chiudete bene e poi servitele.
Crepes con la macedonia di frutta
Preparate una macedonia classica con la frutta di stagione che preferite: sono perfette pesche, albicocche, banane, uva. Tagliate la frutta a pezzetti e poi conditela con limone e zucchero: amalgamate la frutta e poi conditevi otto crepes accompagnandole con la salsa di fragole.
RICETTA CREPES DOLCI BANANE E COCCO
photo credits | thinktock