Smoothie, tre ricette con la frutta estiva

Sono freschi, leggeri, dietetici e molto dissetanti: gli smoothie sono la risorsa perfetta quando fa caldo anche perché sono nutrienti e ricchi di vitamine e di sali minerali. Ottimi anche per chi è a dieta, ma cerca una bevanda sfiziosa, gli smoothies si preparano molto facilmente con la frutta e con il ghiaccio.

smoothie, Smoothie di albicocche e fragole (VIDEO)

L’ideale è di preparare i vostri smoothie alla frutta al momento con del ghiaccio anche perché tendono a scurirsi molto velocemente: per rendere ancora più invitanti i vostri smoothies con la frutta estiva, potrete aggiungere dello zenzero, rinfrescante e antinfiammatorio. Se invece preferite qualcosa di leggero, ma di un po’ più ricco, l’ideale è di preparare degli smoothies con la frutta e con lo yogurt.

Vediamo qualche suggerimento per gli smoothies di stagione.

Frullato verde

Il nome stesso lascia intuire che si tratta di un frullato a base di frutta e verdura di stagione completamente verde: le verdure e la frutta verde sono ricche di vitamine, antiossidanti e minerali, ottimi per disintossicarti ed espellere le tossine. Frullate insieme la mela verde, il cetriolo, il limone, la buccia di limone lavato, il sedano, la pere, l’avocado la banana, il succo di mela. Servite il frullato ben freddo.

Frullato tropicale

Il gusto tropicale lo rende particolarmente dissetante e molto fresco. Frullate insieme l’acqua di cocco, il mango, la banana, l’ananas e lo yogurt. Potrete aggiungere anche un po’ di zenzero per un tocco antinfiammatorio.

Smoothie vegano con banana, mirtilli e latte di mandorla

Se cercate uno smoothie vegano al 100% ecco la ricetta che fa per voi: frutta e latte vegetale sono gli ingredienti perfetti per uno smoothie dolce e gustoso. Per renderlo più denso potrete anche utilizzare lo yogurt al posto del latte vegetale: non aggiungete neppure lo zucchero visto che la banana lo rende già particolarmente dolce di suo.

SMOOTHIE ESTIVO LIME E PESCHE

SMOOTHIE BOWL

photo credits | thinkstock

Lascia un commento