Siete appassionati di cioccolato e sopratutto di cioccolato Kinder? Allora sappiate che i celeberrimi snack della Ferrero stanno per arrivare sul mercato e in veste di gelati. Stando alle anticipazioni la linea Kinder Ice Cream comprende la coppetta, lo stecco, il cono e il biscotto.
Si tratta del Milk Biscuit, un sandwich di biscotti ai cereali farcito di gelato al latte, del Konito, un cono gelato al latte con variegatura di cacao, e del Chocostick, uno stecco di gelato al latte variegato con copertura al cioccolato. Proposti in mini porzioni e adatti anche ai più piccoli, i nuovi gelati arriveranno nel 2018, ma per il momento l’Italia resta esclusa dal mercato. In estate i Kinder gelati potranno essere acquistati solo ed esclusivamente per il momento in Francia, Germania, Austria e Svizzera e forse solo dopo arriveranno anche nel Belpaese dove saranno a disposizione della gdo e dei bar.
L’attesa però si fa alta: i vertici della Ferrero confermano che i gelati Kinder saranno realizzati nel totale e pieno rispetto degli standard qualitativi della Ferrero e della Kinder e vanteranno gli ingredienti inconfondibili della Kinder. La linea Kinder Ice Cream dovrebbe sbarcare in estate sul mercato , ma di fatto dovrebbe essere poi essere disponibile sul mercato durante tutto l’anno e diventare alla portata dei più golosi.
La partnership nasce dalla collaborazione della creatività di Kinder cioccolato (Ferrero) e della competenza (che si occupa anche della catena distributiva) del colosso anglo olandese visto che Unilever occupa oltre il 21% del mercato mondiale trattando anche l’Algida, Magnum e dal 2015 anche la catena Grom sbarcata di recente sul mercato.