Se pensate che gli smoothie siano adatti solo ed esclusivamente alla stagione estiva, vi sbagliate di grosso e la ricette dello smoothie con le carote viola e i frutti di bosco vi farà cambiare idea. Questo smoothie coloratissimo colorato è particolarmente adatto anche all’autunno e sfrutta tutta la bellezza dei colori degli ortaggi di stagione.
Naturalmente per i frutti di bosco da utilizzare potrete scegliere anche i frutti di bosco surgelati che sono a disposizione in ogni momento dell’anno. Le carote viola ci faranno dimenticare il classico colore arancione, ma conservano tutti i loro benefici. Sono ricchi di antocianina, un potente antiossidante e anticancerogeno che si trova anche nell’uva rossa, le melanzane, i mirtilli, i fagioli rossi, il cavolo rosso, il melograno e che offre l’inconfondibile colore.
Inoltre le antocianine sono ottime anche per i soggetti che soffrono di diabete visto che aiutano a regolare gli zuccheri nei sangue. Gli smoothie con carote viola e con frutti di bosco sono perfetti anche per i bambini per le ricche proprietà nutritive, otto anche per la merenda magari riducendo il numero di cubetti di ghiaccio.