Coppa del Mondo della Gelateria, sfida per 12 Paesi

Al via la sesta edizione della Coppa del Mondo della Gelateria che organizzato da SIGEP, il salone mondiale del dolciario artigianale di Italian Exhibition Group e che si terrà dal 20 al 23  gennaio nell’Arena Hall Sud della fiera di Rimini. 

coppa del mondo gelateria

Giunta alla sesta edizione, la Coppa del Mondo 2018, che ha cadenza biennale, vedrà 12 squadre: Argentina, Australia, Brasile, Corea, Francia, Giappone, Marocco, Polonia, Spagna, Svizzera, Ucraina e USA.

Non ci sarà invece l’Italia, che come da regolamento, non potrà partecipare dopo essersi aggiudicata la precedente edizione del 2016.

Dodici i paesi partecipanti, 60 i concorrenti, 14 i giudici e 8 le prove di gara che saranno la vaschetta di gelato decorata, coppa decorata, mystery box, torta artistica gelato, alta cucina entrée, pezzi artistici e snack di gelato, oltre al gran buffet finale, ovvero la presentazione di tutti gli elaborati.

Non mancherà però la Mystery Box con i maestri gelatieri che dovranno realizzare il miglior gelato possibile con l’ingrediente base, fra i dodici a disposizione e che viene sorteggiato solo all’ultimo momento, poco prima della gara per testare le capacità di improvvisazione dei partecipanti.

La giuria sarà presieduta dal Maestro Eliseo Tonti col supporto dei commissari di gara Sergio Dondoli e Sergio Colalucci, dei campioni del Mondo Leonardo Ceschin e Gaetano Mignano, oltre che dal Comitato Mondiale d’Onore presieduto dal maestro Pierpaolo Magni che assegneranno il titolo biennale della Coppa del Mondo della Gelateria. Chi sarà il vincitore? 

 

photo credits | www.sigep.it

Lascia un commento