Ecco una ricetta facile facile da preparare che potrete utilizzare come base per altri tipo di ricette. La composta di mele speziate al forno è una ricetta veramente semplicissima da preparare: può essere servita come composta semplice anche per i bambini, magari in questo caso eliminando anche le spezie.
Può essere utilizzata come ingrediente per una crostata e in questo caso sarà perfetta se speziata, con la cannella e con l’uva sultanina che dovrete lavare e poi strizzare.
È anche perfetta se decidete di utilizzarla per arricchire il vostro gelato: potrete scegliere tanti tipi di mele diverse e se scegliete una qualità più dolce potrete anche ottimizzare il gusto del caramello. In pratica si tratta di una sorta di marmellata dal sapore un po’ alternativo e preparata in forno.
Chiaramente dovrete decidere all’inizio l’uso che vorrete farne: se la utilizzate come dolce con la panna vi conviene ad esempio mantenere i dadini per assaporare meglio il sapore. Se decidete di utilizzarla come ingrediente per la crostata potrete anche frullare di più le mele.
CHEESECAKE CON MELE E PANNA MONTATA
PICCOLE FROLLE CON MELE CARAMELLATE