Si chiama Chokkino e si tratta della versione del cacao in stile caffè. Pensato per gli amanti del cioccolato, il Chokkino è il nuovo caffè che viene preparata con due ingredienti semplici ed essenziali, il cacao in polvere e l’acqua.
Viene prodotto da Live Better ed è l’alternativa golosa caffè che consente di gustare il cacao in modo diverso, ma tradizionale, esattamente come facevano gli antichi Maya.
Senza zucchero, senza latte, senza glutine o caffè, il Chokkino è adatto veramente a tutti (anche agli intolleranti) mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali delle fibre, delle proteine, dei sali minerali e degli antiossidanti. Il prodotto presentato al Sigep è semplice, accessibile e molto ricco di nutrienti per gustare sana, nutriente alternativa al caffè.
Il Chokkino in effetti può avere le stesse caratteristiche del caffè visto che il cacao contiene una piccola quantità di caffeina ed è ricco di teobromina, una molecola che appartiene alla stessa famiglia della caffeina che regala una sensazione di benessere.
Chokkino poi è una bevanda veramente adatta a tutti, ai bambini e agli anziani, a chi ama il caffè, ma magari per motivi di salute non ne può bere in quantità troppo elevate.
La soluzione da scegliere allora è proprio Chokkino, un superfood di tendenza che fa benissimo all’organismo e al buonumore. Il nuovo Chokkino viene erogato grazie a una macchina chiamata Kaya in onore della popolazione che per prima, nel 1.600 AC consumo la Mokaya, la prima vera bevanda a base di cacao. Un omaggio alla storia, ma all’insegna della modernità.
photo credits | think stock