Apre a New York il primo museo dei dolci: Museum of Candy sarà collocato in una chiesa sconsacrata per una sorta di unione poco usuale fra sacro e profano.
L’inaugurazione del Museum of Candy è prevista tra pochi mesi per la prossima estate all’interno del Limelight nel quartiere di Chelsea e nasce dal progetto della Sugar Factory, l’azienda di Charissa Davidovici che ha avuto l’idea di trasformare dolci di ogni genere in prodotti di lusso.
Il museo dei soldi però sarà una vera e propria goduria per gli occhi: fra dolci e caramelle sarà facile perdersi, ma anche immergersi nella storia dell’industria dolciaria dagli anni ’60 all’epoca attuale. Si saranno degustazioni di vario genere e un ristorante dove sarà possibile assaporare dolci di ogni genere.
Ci saranno percorsi illustrativi che spiegheranno come riuscire a creare dolciumi e leccornie di vario genere: una tappa obbligata per tutti gli amanti dei dolci.
L’apertura del Museum of Candy a New York si colloca sulla scia del primo esperimento lanciato da The Sugar Factory che nel 2010 ha lanciato il promo Museo a Las Vegas. Adesso si contano 25 musei dei dolci e dopo New York, la prossima apertura è prevista a Los Angeles nel 2019.
La città di New York non è nuova a sperimentazioni del genere: lo scorso anno ha già aperto il Museo del Cioccolato di Jacques Torres, alias Mr Chocolate, che in un’area di 500 mq mostra come si coltiva il cacao e come preparare prelibatezze di ogni genere, dal cioccolato alle praline alla crema senza dimenticare corsi di preparazione e degustazioni di ogni genere.
photo credits | thinsktock