Un lungo weekend all’insegna del cioccolato con La festa del cioccolato che si tiene dall’8 all’11 marzo a Roma, in Piazza Re di Roma. Una quattro giorni dedicata al cioccolato Artigianale della CHOCO AMORE (ass. naz. Cioccolatieri) che vede la partecipazione dei Maestri Cioccolatieri che arrivano da tutta Italia organizzando negli stand delle vere e proprie boutique del gusto.
Sarà possibile poter assaporare cioccolata di ogni gusto, dalla fondente al latte, fino alla cioccolata aromatizzata passando ai gusti inediti.
Da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato per arrivare i più piccoli alla magia del cacao mentre sarà anche possibile poter assistere ad alcune dimostrazioni sulla lavorazione del cioccolato a cura del Maestro Moroni dell’omonima cioccolateria di Piazza Tuscolo.
Tante le iniziative in programma nel lungo weekend che si apre oggi e si conclude domenica 11 marzo: ecco le iniziative dall’8 all’11 marzo.
– ore 10.00 – Apertura stand e manifestazione
– dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 GAZEBO ANIMAZIONE – CHOCOPLAY
Insieme a WaoW! Truccabimbi- Sculture Palloncini- Giocoleria – Giochi di gruppo e tanto altro ancora per i piccoli amici del Cioccolato il tutto sempre accompagnato dall’attività del CHOCOPLAY
GAZEBO ARTE E CIOCCOLATO
Durante tutti gli orari d’apertura lo scultore Stefano Comelli realizza una scultura su un blocco di 100 Kg di cioccolato raffigurante la Bocca della Verità e Domenica inviterà i visitatori a mettere la mano “nel cioccolato”.
GAZEBO CHOCO LAB
– dalle 9.30 alle 13.00 Laboratorio di Cioccolato a cura del Cioccolatiere Demetrio Moroni dell’omonima attività sita in via Recina 25 angolo con piazza Tuscolo.
– dalle 16.00 alle 19.30 Laboratorio di Cioccolato e Cake Design a cura della Pastry Chef Claudia Mosca della Federazione Italiana Pasticceri anche rappresentante della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria con degustazioni gratuite
photo credits | instagram