Una tre giorni dedicata al nettare degli déi, pensata per gli amanti del cioccolato: fino al 25 marzo l’appuntamento è fissato a Ostia, in piazza Anco Marzio, dalle 10 alle 22 per la nuova edizione di OstiaChocolate, Un Mare di Cioccolato!
rassegna,
La kermesse torna dopo il successo dello scorso anno e anche quest’anno l’ingresso è totalmente gratuito: protagonisti saranno grandi e piccini, potranno assistere ai cooking show realizzati da pasticceri partecipanti alla manifestazione dedicata al cioccolato.
Sarà anche possibile poter partecipare gratuitamente ai laboratori interamente dedicati al cioccolato e a tutte le sue squisite sfaccettature, di gusti e di forme diverse.
La kermesse all’insegna del cioccolato richiama artigiani provenienti da tutta Italia, che lasceranno degustare a tutti i partecipanti i prodotti rigorosamente a base di cioccolato di ogni tipo da quello fondente a quello al latte senza contare le moltissime varianti che saranno a disposizione dei visitatori.
In occasione della Pasqua non mancheranno neppure le gustose idee regalo come dolcissime uova di purissimo cioccolato ovviamente realizzate a mano dai maestri cioccolatieri presenti alla manifestazione.
Si tratterà di vere e proprie opere d’arte tutte da ammirare per scoprire la bontà e la bellezza del cioccolato artigianale, ma anche l’arte della sua lavorazione. Il cacao sarà il protagonista assoluto fra gusti, variante e sculture di ogni genere senza contare la presenza del cioccolato in tutte le due forme: non mancherà neppure la cioccolata vegan adatta veramente a tutti, ma anche le praline, le tavolette, i cioccolatini e le creme spalmabili di ogni genere prodotte dagli artigiani presenti alla manifestazione.
photo credits | think stock