Quando arriva il caldo non c’è nulla di meglio che gustarsi un bel gelato, fresco e dissetante, ma se volete preparare un gelato che possa essere anche un vero e proprio dessert ecco la ricetta che fa per voi: i biscotti farciti con gelato e frutta sono un dolce-gelato facilissimo da preparare che piacerà sopratutto ai bambini.
La preparazione è veramente semplicissima: è necessaria solo un po’ di pazienza e sopratutto di creatività: potrete infatti preparare i vostri dolcetti utilizzando del gelato e della frutta diversa. Non vi resta che sperimentare anche se ovviamente uno dei gusti più gettonati resta senza dubbio il gelato al cioccolato che si lega praticamente con qualsiasi altro gusto e con qualsiasi tipo di frutta. Altrettanto adatto è il gelato alla vaniglia già leggero e altrettanto versatile. Ma potrete anche scegliere la frutta di ogni genere: sono perfetti i frutti di bosco, ma anche le banane tagliate a rondelle, le fragole, le pesche o delle semplicissime pere o mele.
La preparazione del dolcetto è molto facile e potrete anche coinvolgere i bambini in cucina per la preparazione del vostro dolce preparando insieme a loro la merenda o il dessert.
Preparate il gelato: lasciatelo fuori dal congelatore per un po’ in modo tale che possa adattarsi e restare a temperatura ambiente.
Ora prendere due biscotti gradi e magari rotondi: spalmatevi all’interno il gelato. Sistemate all’interno dl gelato dei pezzetti di frutta di vostro gradimento e poi premete bene con il secondo biscotto.
Sistemate ogni biscotti su un foglio di carta forno: lasciate sciogliere il cioccolato e immergete metà del biscotto farcito nel cioccolato sciolto lasciando riposare tutto nel congelatore per almeno 5 minuti.
BISCOTTI GELATO CON PAN DI STELLE