Tutto pronto per il tour mondiale del Gelato Festival 2018 che fa tappa nella città di Roma dal 28 aprile al 1 maggio a Villa Borghese: quattro giorni di assaggi, degustazioni, iniziative a tema e laboratori didattici per scoprire il meglio dei segreti del mondo del gelato d’autore, tra grandi classici e originali interpretazioni gourmet.
Anche la nona edizione della manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Roma, con il top sponsor Intesa SanPaolo e vedrà protagonisti 16 tra i migliori gelatieri artigianali italiani, ciascuno dei quali sarà impegnato con le proprie creazioni che potranno essere assaggiate nei tre food truck allestiti all’interno del parco, uno dei quali è il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo. Il Gelato Festival 2018 in Italia intende valorizzare le eccellenze e la cultura del saper fare, con i gelatieri che porteranno al pubblico la propria artigianalità in una serie di appuntamenti in programma nel corso dell’anno.
Dopo l’apertura della manifestazione a Firenze dal 20 al 22 aprile, l’appuntamento il il Gelato Festival 2018 farà tappa a Torino il 5 e il 6 maggio e si concluderà a Milano il 12 e il 13 maggio, nell’ambito della Milano Food Week. Successivamente si sposterà da giugno anche all’estero a Berlino (1-2 giugno), Varsavia (9-10 giugno), a Covent Garden a Londra (23-24 giugno) e a Vienna il 6 e 7 luglio. Il programma terminerà con la gara dei campioni a Firenze che si terrà dal 14 al 16 settembre mettendo a confronto tutto u vincitori del Gelato Festival dal 2010 a oggi, prima dell’edizione americana che sarà articolata in 8 tappe tra la West Coast e la East Coast e che coincide anche come primo appuntamento pubblico dei Gelato Festival World Masters 2021.