Cioccolatò 2018, una mole di dolcezza a Torino

Torna la kermesse dedicata al cioccolato dal 9 al 18 novembre 

Dieci giorni all’insegna della dolcezza e della bontà del cioccolato: dal 9 al 18 novembre torna a Torino, Cioccolatò, la kermesse dedicata a una delle eccellenze della città e della regione. 

La manifestazione dedicata al cioccolato torna dopo due anni di assenza in zona San Carlo e via Roma che ospiteranno stand per le degustazioni, gli incontri, i dibattiti, gli show cooking. 

Fra le tante iniziative lanciate in occasione dell’edizione 2018 della rassegna gastronomica, la fabbrica di cioccolato e di gianduiotti che verrà allestita per i bambini pronti a incontrare Willy Wonka. 

Se le attrazioni per i bambini sono stupefacenti, è anche vero che non mancherà occasione di intrattenimento per gli adulti, con laboratori e percorsi formativi di ogni tipo: Cioccolatò inoltre presenta tanto iniziative e percorsi diversi attraverso innovativi percorsi di degustazioni fra le residenze sabaude e nei caffè storici, senza dimenticare le cacce al tesoro e le attività creative. Spazio al concorso per la miglior ricetta della torta della nonna, il Cioccolab con tanti laboratori organizzati da Ascom e Epat, tutti gli appuntamenti con 4 chef stellati piemontesi e gli appuntamenti dedicati al cioccolato vegano, ma anche al connubio fra cioccolato e salute passando per gli abbinamenti del cioccolato e vino o cioccolato e musica. Choco Talk, Choco Experience e Choco Kids strano i blocchi dell’edizione 2018. 

Obiettivo della nuova edizione è l’elogio del cioccolato che intende sfatare tutti i falsi miti contro la cioccolata, spesso accusata di essere poco conciliabile con la salute e la linea. E invece tanti studi hanno confermato le qualità benefiche della cioccolata sul nostro organismo perché è ricca di energia, contrasta la depressione emotiva, stimolando la secrezione della serotonina, l’ormone del buonumore. Info e programma in dettaglio su www.cioccola-to.eu. 

Lascia un commento