Buonissimo Natale, i laboratori e gli eventi gratuiti dedicati ai dolci

Le feste sono ormai imminenti? Se avete voglia di trascorrere una giornata diversa rispetto al solito ecco la proposta che fa per voi: l’appuntamento è fissato per le giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre con Buonissimo Natale, l’evento organizzato da La Cucina Italiana presso San Nicolao 7 a Milano. Spazio a tanti corsi e incontri gratuiti all’insegna dei preparativi natalizi.

Si passa dalle modalità dell’apparecchiatura perfetta in occasione delle festività, a tanti incontri e laboratori gratuiti per tutti i gusti. Ecco gli appuntamenti all’insegna della dolcezza a cui potrete partecipare prenotandovi direttamente dal sito della manifestazione inserendo i vostri dati personali. 

Ecco nel dettaglio il programma della due giorni: occhio soprattutto alla giornata di sabato 15 con una giornata dedicata ai dolci. 

Un Panettone Buonissimo!

Ore 11:30 – 12:30)

Si può rendere ancora più buono il dolce più amato delle Feste? Ci penserà Joëlle Néderlants, responsabile della nostra Cucina, con delle decorazioni golosissime!

Biscottini di Natale

Ore 14:00 – 15:00 – Ore 15:30 – 16:30

Tanti biscotti da far decorare ai bambini per entrare nello spirito delle Feste! Un momento di divertimento per i più piccini, insieme al pasticcere de La Scuola de La Cucina Italiana, Emanuele Frigerio.

Damiano Carrara

Ore: 17:30 – 18:30

Damiano Carrara, giudice idolo di Bake Off Italia, presenta il suo nuovo libro intitolato “Nella vita tutto è possibile”. Sarà possibile incontrarlo ed acquistare la propria copia autografata!

Gli appuntamenti di 16 dicembre: 

Natale in famiglia

Ore 11:00 – 13:00

Ore 15:30 – 17:30

Non c’è niente di più bello che stare con i propri cari durante le Feste! Nicol Pucci, chef de La Scuola de La Cucina Italiana, guiderà adulti e piccini nella preparazione di deliziosi dolcetti di Natale.

Dolce Natale

Ore 16:30 – 17:30

La tripla torta alla crema e frutti rossi è il dolce di Natale protagonista della nostra copertina di Dicembre. Ve lo presentiamo dal vivo in entrambe le sue preparazioni: per esperti o in versione facile!

Buonissimo Natale: aperitivo finale

Ore 18:30

L’aperitivo per augurarci un buonissimo Natale con un brindisi finale, ancora una volta insieme allo champagne Veuve Clicquot e alla sua Grande Dame Caterina Ceraudo, del Ristorante Dattilo a Strongoli.

Brindiamo insieme

Ore 19:00 – 20:00

All’aperitivo di Natale non può mancare lo champagne. Noi iniziamo a brindare con voi insieme a Veuve Clicquot.

Lascia un commento