Si chiama Breakfast Point, ed è una app fondata da Vittorio Di Cunzolo e Daniele Foglia, rivolta agli amanti della buona colazione.
In sostanza la app consente di individuare l’offerta più consona ai propri gusti offrendo la possibilità di ricercare il bar, caffetteria o la pasticceria più vicina: disponibile su IOS e Android, la app funziona tramite geolocalizzazione e offre agli acquirenti la scelta migliore.
Sullo smartphone gli utenti potranno visualizzare anche una breve vetrina descrittiva con i servizi previsti, dal parcheggio al wifi, alla consegna a domicilio, ma anche le recensione a punti. Insomma da adesso poi la scelta della migliore colazione adatta alle proprie esigenze è a prova di app con un semplice tocco dello smartphone.
Pensata per gli amanti della colazione al bar, Breakfast Point è utile anche per gli esercenti consentendo ai bar, caffè e pasticcerie, di presentare i propri prodotti agli italiani che amano cominciare la giornata con una colazione al bar.
Per il momento Breakfast Point è disponibile solo in italiano, ma presto potrebbe arrivare una ricca versione multi lingue contendo anche la possibilità di micro-pagamenti tramite app.
Gli amanti della prima colazione al bar sono numerosi in Italia: il 77,3% degli italiani maggiorenni consuma, più o meno abitualmente, cibo al di fuori di casa e il 63,8% lo fa proprio in occasione della prima colazione.
Oltre 4 milioni gli italiani, fra i 25 e i 34 anni, scelgono il bar dedicando una spesa che va dai 2 ai 3 euro. Aumenta ulteriormente lil numero degli italiani che nel Sud Italia spende oltre 3 euro per fare colazione al bar.
photo credits | think stock