Gelato Festival 2019, Frutta di pistacchio è il miglior gusto 

 

Si chiama Frutta di pistacchio ed è il gusto vincitore della gara la gara ‘Next Generation’ che si è svolta nel weekend scorso a Roma nell’ambito del Gelato Festival 2019: vincitore, è il gelatiere Adam Fazekas che conquista il diritto di partecipare al Gelato Festival World Masters 2021 in rappresentanza della categoria under 30. 

pistacchio, Coppa gelato pistacchio cioccolato fondente ferragosto

Secondo posto per la svedese Hosanna Amanuel, vincitrice della giuria tecnica con il suo ‘Almond Deluxe’ e terzo posto per l’olandese Steff Janssen con un gusto a base di albicocca e mandorla. 

La sfida del Tonda Challenge lanciata a tutti i gelatieri in gara per creare la coppetta perfetta da 60 grammi, è stata vinta 

Lo spagnolo Stefano Rosso Viera di Tenerife ha invece conquistato la sfida del Tonda Challenge riservata a tutti i in gara per creare la coppetta perfetta da 60 grammi. 

Insomma un appuntamento imperdibile quello del Gelato Festival pet tutti i golosi e tutti gli appassionati che hanno la possibilità di poter gustare gelati in tutti i gusti, fra ingredienti classici e gustose rivisitazioni. 

Anche la partecipazione è stata un successo di pubblico: nel corso della due giorni romana del Gelato Festival sono stati degustati complessivamente quasi 2 tonnellate di gelato artigianale di alta qualità. 

Adesso la prossime tappe da segnare sul calendario sono quelle del 27 e 28 aprile e del 4 e 5 maggio a Milano. 

Non mancheranno anche in queste occasioni assaggi, degustazioni e ovviamente anche laboratori didattici per tutti i gusti. 

Spazio poi alla competizione all’estero con l’appuntamento a Berlino (1-2 giugno), Varsavia (8-9 giugno), Baden (Vienna) il 19-20 giugno, Londra (29-30 giugno) e infine Barcelona (6-7 luglio).

 

photo credits | think stock

Lascia un commento