Torta speziata con avocado

Avocado in casa? Non resta che utilizzarlo in tanti modi diversi, magari anche per la realizzazione di un dolcetto sfizioso e un po’ alternativo: la torta speziata con avocado è una ricetta diversa che metterà tutti d’accordo. La torta con avocado viene arricchita da diverse spezie, chiodi di garofano, cannella e noce moscata ed è adatta per chi ama provare i profumi e i sapori mediorientali.

torta avocado

Ricordate che l’avocado è un frutto abbastanza calorico, ma ricco di antiossidanti: è ricco di acido folico, importantissimo per la normale funzione cellulare, ma anche in gravidanza. Contiene anche acidi grassi benefici per il cuore, vitamine e minerali. È un frutto che può essere utilizzato per le ricette dolci o salate. È un frutto è disponibile tutto l’anno perché viene esportato in tutto il mondo.

Pulirlo è molto semplice: è sufficiente eliminare la buccia all’esterno che viene via facilmente se il frutto è maturo. Tagliatelo a metà e privatelo del seme. Ricordate che la polpa può anche essere messa da parte, ma consumata in fretta perché tende a scurirsi: potrete conservarla per non oltre 24 ore condita con il succo di limone o di lime, ma sempre vicino al seme.

Torta speziata con avocado, gli ingredienti

250 di farina

75 ml  di latte

50 gr di burro

200 gr di zucchero

2 uova

2 avocado

1 bustina di lievito in polvere

Spezie (1 cucchiaio di chiodi di garofano in polvere – 2 cucchiai cannella in polvere – noce moscata grattugiata)

 

Torta speziata con avocado, la ricetta

Lavorate il burro ammorbidito e lo zucchero all’interno di una ciotola. Non appena il composto diventerà chiaro e spumoso incorporate anche le uova una per volta e poi aggiungere il latte. Tagliate l’avocado e poi riducetelo in polpa, poi unitelo al composto di uova e latte preparato in precedenza.

Continuate a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno del tutto amalgamati.

Aggiungete poi la cannella, i semi di garofano e la noce moscata grattugiata.

Infine, aggiungete anche la farina e il lievito già setacciati.

Versate il composto all’interno di una teglia imburrata e infarinata e lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per almeno trenta minuti.

Controllate via via la cottura non appena la torta sarà pronta, sfornatatela.

Lasciatela raffreddare e poi servitela con un po’ di panna montata.

KRANTZ CON LIMONE E CON AVOCADO 

MOUSSE DI AVOCADO E CIOCCOLATO 

MOUSSE LIGHT DI CIOCCOLATO E MANGO 

Lascia un commento