Siamo nel mese di halloween e soprattutto nella stagione giusta, quindi quale miglior ricetta di biscotti al cioccolato con l’ingrediente giusto, ovvero la ZUCCA. Sono facili e soprattutto poco costosi da realizzare. Seguite la ricetta.
La lista degli ingredienti:
- Farina: per rendere questi biscotti senza glutine, è sufficiente sostituire la farina senza glutine
- Spezie per torta al sapore di zucca
- Zucchero di cocco
- Purè di zucca
- Marmellata di mele: meglio se non zuccherata per non contrastare il dolce dello zucchero di cocco. Dona sapore caramellato ai biscotti.
- Burro vegetale: di noci o di soia, in alternativa puoi usare olio di cocco.
- Gocce di cioccolato vegane
La preparazione da seguire adesso è semplicissima, vi basterà seguire questi passaggi per ottenere questi deliziosi biscotti al sapore di zucca:
- Mescola insieme gli ingredienti bagnati: qui puoi usare una planetaria o una frusta a mano.
- Incorporare gli ingredienti secchi: utilizzare una spatola di gomma o un cucchiaio per farlo. L’impasto dovrebbe essere leggermente appiccicoso ma non attaccarsi. Se si attacca alla mano o al cucchiaio, lascia raffreddare l’impasto per 10-15 minuti. Se non si attacca, allora va bene.
- Raccogli l’impasto: mi piace usare una paletta per biscotti media, ma puoi fare questi biscotti grandi o piccoli come vuoi!
- Infornare! La cottura generalmente si basa sulla condizione del biscotto. Sono pronti quando hanno raggiunto un bordo croccante ed il centro ancora un poco appiccicoso.
Passiamo ora ai consigli utili:
- Congelare i biscotti si può, così potrete mangiarli quando volete.
- L’olio di cocco farà in modo che questi biscotti vegani con gocce di cioccolato e zucca non si sfaldano quanto il burro vegano. Questo perché l’olio di cocco è grasso al 100%, mentre la maggior parte dei burri vegani è simile al burro normale in quanto contiene un po ‘d’acqua. Per la consistenza dei biscotti con gocce di cioccolato e zucca più tradizionali: usa il burro vegano se possibile! Questi semplici biscotti con gocce di cioccolato e zucca saranno ancora senza latticini ma avranno un sapore assolutamente delizioso!
- Non cuocere troppo questi biscotti! Se lo fai, otterrai bordi croccanti, se ti piace, va bene, ma personalmente preferisco un biscotto morbido e gommoso! Elencherò per quanto tempo cuocere questi biscotti nella scheda della ricetta qui sotto, ma giudica sempre i tempi dal tuo forno e da come stanno cuocendo i biscotti.
- Purea di zucca in scatola usata per la migliore consistenza! So che molti vogliono usare la purea di zucca fatta in casa, ma sfortunatamente ci sono molte variazioni sul modo in cui la purea di zucca risulta consistente quando viene preparata in casa. Se ottieni una zucca cattiva o se non frullate completamente la zucca per essere cremosa e liscia come in scatola, possono dare una consistenza non omogenea.
- Aggiungi noci pecan o noci per una croccantezza extra.