Torta farcita con marshmallow e cioccolata

Questa ricetta della torta marshmallow è scandalosamente deliziosa! La crosta di cracker srotolata è unica e facile e la torta è piena di marshmallow appiccicoso e cioccolato fondente! Preparatevi a gustare le fette di questa filante torta che unirà due gusti tanto unici quanto dolci! Non vi preoccupate se all’inizio non verrà come in foto, ricordatevi che sono sempre illustrative e che con il cibo ogni risultato è unico. Sicuramente se non vi riesce la prima volta non fatevi scoraggiare, anzi guardatele ancora meglio le foto per convincervi a ritentare solo al pensiero di addentare una simil fetta di torta che riempirà di gusto e morbidezza la bocca. Se vi piacciono i marshmallow potete provare anche altre ricette proposte sempre sul nostro sito (cliccate qui) per il simil cucciolone dolce e salato oppure (cliccate qui) per una cheescake.

LISTA INGREDIENTI per 10 persone:

  • 113 g di burro salato, temperatura ambiente
  • 94 g di zucchero semolato
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 120 g di briciole di cracker
  • 120 g di farina per tutti gli usi
  • 1 contenitore (198g) di crema di marshmallow
  • 6 barrette cioccolato di dimensioni normali (45g), spezzate in pezzi
  • carta oleata

LA PREPARAZIONE:

  1. Preriscaldare il forno a 176 gradi C. Rivestire una tortiera da 23cm con spray antiaderente. Accantonare.
  2. Nella ciotola della planetaria dotata di attacco a foglia, mescola insieme il burro e lo zucchero per 1 minuto a velocità media, fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Aggiungere l’uovo, la vaniglia e il lievito. Mescolare per 30 secondi, fino ad ottenere un composto omogeneo, raschiando i lati della ciotola se necessario.
  4. Ruota il mixer al minimo e aggiungi le briciole di cracker e la farina, mescolando fino a quando non saranno ben amalgamati.
  5. Dividere l’impasto a metà e premere metà sul fondo e sui lati della tortiera preparata.
  6. Distribuire uniformemente la crema di marshmallow sulla crosta inferiore e ricoprire con i pezzi di cioccolato spezzettati.
  7. Con l’impasto rimasto formare una palla e adagiarla su un pezzo di carta forno. Coprire con un altro pezzo di carta oleata e appiattirlo in un cerchio da 23cm.
  8. Stacca con attenzione il pezzo superiore di carta oleata, capovolgi la crosta sulla parte superiore della torta e stacca l’altro pezzo di carta oleata.
  9. Pizzica l’impasto inferiore insieme a quello superiore per formare una crosta sigillata.
  10. Cuocere in forno per 20 minuti fino a leggera doratura.
  11. Raffreddare completamente su una gratella e affettare al momento di servire.

CONSERVAZIONE: A temperatura ambiente per 3 giorni.

FONTE

Stacked pieces of s'mores pie on a plate with marshmallow creme oozing out

Lascia un commento