Lo sappiamo, il caldo inizia a farsi sentire ed in questa stagione si ha solo voglia di mangiare qualcosa di fresco, come il GELATO! Ed è esattamente quello che sembra, questi bocconcini di gelato con pasta biscottata sono il nostro nuovo dessert gelato preferito, così delizioso! Realizzato con pasta per biscotti fatta in casa, cremoso gelato alla vaniglia francese e un dolce guscio di cioccolato. Questi saranno i dolcetti congelati facili preferiti da tutti! E come abbiamo detto, sottolineamo nuovamente che, non c’è modo migliore per festeggiare l’estate che con il gelato. C’è qualcosa di speciale e magico nel gelato.
LISTA INGREDIENTI per 48 morsetti gelato:
- 140g di farina di mandorle
- 125g di burro di anacardi
- 170g di miele
- 3 cucchiai di burro salato, a temperatura ambiente
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- 60g di mini gocce di cioccolato
- 300g di gelato alla vaniglia
- 336g di gocce di cioccolato fondente o semidolce
- 1 cucchiaio di olio di cocco (facoltativo)
- sale marino
LA PREPARAZIONE:
- Per preparare l’impasto per i biscotti. Mescolare tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato in una ciotola o in un robot da cucina. Unire le gocce di cioccolato.
- Per realizzare i bocconcini. Fodera una teglia quadrata da 23×23 cm con carta da forno.
- Premi l’impasto per biscotti sul fondo della padella preparata. Congelare per 10 minuti. Distribuire il gelato sull’impasto per biscotti in uno strato uniforme. Coprire e congelare per 4 ore o preferibilmente durante la notte.
- Foderare una teglia con carta da forno. Togliere la lastra di gelato dal congelatore, tagliarla in piccoli quadratini (32-48 quadratini) e disporli sulla teglia preparata. Congelare finché non diventa solido, almeno 30 minuti.
- In una ciotola adatta al microonde, sciogli insieme il cioccolato e l’olio di cocco. Immergi ogni boccone nel cioccolato. Cospargere con sale marino (se lo si desidera). Congelare fino a completo congelamento, 2 ore. Mangia e goditi la bontà dolce e cremosa.