Lava brownies al cioccolato: una crema

Immagina brownies ricchi, cremosi e fondenti, quindi alzali di un livello. Questi dolcetti divorabili sono pieni di bontà appiccicosa e cioccolatosa che è extra saporita grazie al burro rosolato. Fatti un favore e realizzali il prima possibile! Se la lava è così deliziosa allora siamo certi che la paura di mordere non vi mancherà, una vera golosità per gli amanti del cioccolato. Ogni morso vi lascerà in bocca sensazioni di cremosità che difficilmente vi faranno rimanere su questo piano terreno laddove sarete impegnati a mangiare questi deliziosi dolcetti di cioccolato cremoso e mmhh buono!

LISTA INGREDIENTI per 16 porzioni:

  • 1 1/2 panetto di burro puro salato
  • Barretta da 100g al 70% di cioccolato, tritato
  • 3 uova
  • 100g di zucchero bianco
  • 100g di zucchero di canna scuro
  • 1 cucchiaio di estratto puro di vaniglia
  • 50g di cacao in polvere con procedimento olandese
  • 60g di farina per tutti gli usi
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 170g di gocce di cioccolato fondente (o semidolce se preferisci)

LA PREPARAZIONE:

  1. Preriscalda il forno a 180 gradi C, ungi e rivesti una teglia 8×8 con pergamena, quindi mettila da parte. Metti il ​​cioccolato tritato in una ciotola mediamente resistente al calore e mettilo da parte.
  2. Metti il ​​burro in un pentolino a fuoco medio-basso. Mescolare frequentemente per 5-6 minuti finché il burro non sarà dorato. Ciò accade quando il burro forma una schiuma e la schiuma diventa marrone chiaro. Una volta fatto questo togliete dal fuoco e versate il burro caldo sul cioccolato tritato, mescolate finché il cioccolato non si sarà sciolto, quindi mettete da parte.
  3. In una piccola ciotola, setacciare insieme il cacao in polvere, la farina e il sale, quindi mescolare per amalgamare. Mettere da parte.
  4. In una grande ciotola, sbatti insieme le uova, gli zuccheri e la vaniglia fino a quando saranno ben amalgamati e spumosi. Una volta combinato, mescolare lentamente la miscela di burro e cioccolato fino a incorporarla tutta. Incorporate il composto di farina fino ad amalgamare il tutto, quindi aggiungete le gocce di cioccolato.
  5. Una volta incorporate le gocce di cioccolato, versare l’impasto nella teglia preparata e cuocere per 15 minuti. Dopo 15 minuti, togliere la padella e lasciarla cadere delicatamente su una superficie dura 5 volte. Questo aiuta a creare l’iconico top increspato. Rimetti la teglia nel forno e cuoci per altri 13 minuti *se li vuoi meno lava, cuoci invece per altri 15-18 minuti*. Una volta cotti, lasciateli raffreddare nella padella su una gratella fino a temperatura ambiente, quindi tagliateli e serviteli!

FONTE

Lascia un commento