Dolce francese molto apprezzato il moelleux di cioccolato è un dessert molto sfizioso che ha bisogno di pochi semplici ingredienti e che è l’ideale con l’arrivo del freddo!! Una specie di muffin morbido e gustoso questo moelleux di cioccolato potete servirlo semplice semplice oppure accompagnato da panna montata o da una crema oppure ancora da una salsa di lamponi!!
Occorrente per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti+ cottura
INGREDIENTI:
-
100 g di cioccolato fondente
-
100 g di burro
-
2 uova
-
50 g di farina
-
50 g di zucchero
-
10 g di cacao
-
una bustina di lievito
PREPARAZIONE:
Prendete il cioccolato e il burro e metteteli a sciogliere in un pentolino a bagnomaria; nel frattempo sbattete le due uova insieme allo zucchero e poi aggiungete la farina, il cacao ed infine il lievito.
Mescolate per bene tutti gli ingredienti e poi unite pian piano il cioccolato e il burro fusi precedentemente. A questo punto prendete degli stampini e ungeteli con il burro e versateci dentro il composto di cioccolato.
Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 200° controllando che non si brucino!
Una volta cotti lasciateli raffreddare e se ci riuscite versateli su dei piattini e poi decorate con panna, creme o salse!!
Buon appetito!!
 Sennò mettetelo in forno preriscaldato a 220° per circa 7 minuti .Rimuovete il bordo e mangiate il tortino tiepido, con due cucchiaini…
Potete accompagnare con panna leggermente montata, o con una salsina di lamponi e zucchero frullati, o gustarvelo così com’è.
Foto rimossa, chiediamo scusa.
Comunque esagerato a parlare di vie legali relax nella vita