Un dolce morbidissimo con un ripieno di cioccolato delizioso che unisce e le due parti del dolce e le rende gustose!!! La torta ripiena al cioccolato è un dolce che difficilmente non piace, morbido come un ciambellone o un plum cake e arricchito con del cacao in polvere sicuramente non vi deluderà !! Procuratevi due teglie tonde e una frusta elettrica e il gioco è fatto!!
Occorrente per 10 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti + cottura
INGREDIENTI:
- 350 g di margarina
- 4 uova
- 225 g di zucchero
- 200 g di farina
- 1 bustina di lievito
- 60 g di cacao
- 1 cucchiaio di latte
- 200 g di zucchero a velo
- 1 cucchiao di acqua bollente
- cioccolato per decorare
PREPARAZIONE:
Per prima cosa accendete il forno a 175° e fatelo scaldare, nel frattempo ungete con della margarina 2 teglie tonde.
Prendete una ciotola e versateci dentro le uova, 225 g di margarina ammorbidita a temperatura ambiente, lo zucchero, la farina, 30 g di cacao, il cucchiao di latte e infine il lievito e mescolate tutto insieme aiutandovi con una frusta elettrica, fino a d ottenere un composto liscio e omogeneo.
Una volta fatto dividete l’impasto tra le due teglie e fate cuocere per circa 20-25 minuti controllando con lo stecchino che non si cuocia troppo; quando i due dolci saranno cotti, toglieteli dal forno e fateli raffreddare.
Ora preparate l’impasto per la farcitura; prendete una ciotola e mescolate insieme, sempre con la frusta elettrica, 120 g di margarina, 200 g di zucchero a velo, 30 g di cacao ed infine un cucchiaio di acqua bollente.
Non appena avrete ottenuto una glassa liscia spalmatela su entrambi i dolci e poi unite le due metà come se stesse preparando un sandwich!! Decorate il dolce con delle scaglie di cioccolato fondente e se siete un pò esperti con la glassa avanzata fate dei riccioli aiutandovi con una tasca da pasticcere!! Spolverate con abbondante zucchero a velo e servite a tavola!!
Buon appetito!!
si può avere pronta?
certo dove vuoi che la mandiamo?