E’ incredibile il profumo che si sprigiona in cucina una volta sfornati questi biscotti, rimane in maniera persistente in casa e rende più dolce l’atmosfera. I biscotti alle mandorle e cannella sono perfetti da essere preparati nel periodo natalizio, la cannella è una di quelle spezie che insieme allo zenzero, alla noce moscata ed ai chiodi di garofano, evoca sensazioni natalizie, di festa e di raccoglimento in famiglia.
I biscotti alle mandorle e cannella si possono tagliare con le formine a forma di albero e si possono decorare con fili di glassa colorata, per ottenere l’effetto di piccoli ed allegri alberelli di natale. Ma vediamo nel dettaglio come si preparano i biscotti alle mandorle e cannella. Innanzitutto si tritano le mandorle fino ad ottenere una farina fine. A questa si mescola la farina 00 setacciata, poi si aggiunge il burro, l’uovo, lo zucchero e la cannella. Tutti gli ingredienti vanno mescolati prima all’interno della ciotola, poi sulla spianatoia in modo da ottenere un composto omogeneo.
A questo punto arriva il momento dell’immancabile risposo di circa 30 minuti in frigo ed infine il momento più atteso, quello del “taglio” dei biscotti con le formine. Una volta cotti i biscotti possono essere decorati con dei fili intrecciati di glassa colorata. I biscotti alle mandorle e cannella si conservano per qualche giorno in una scatola di latta e, se accuratamente racchiusi in sacchetti trasparenti per alimenti, diventano un graditissimo dono di natale.
ciao a tutte/i
so che i biscotti sono più o meno tutti uguali, maaaa .. manca la preparazione o sbaglio ? mi sapete aiutare ?
grazie
bacioni a tutte le/i cuoche/i
@ jj:
Ciao jj hai ragione, ho provveduto a sistemare l’articolo, scusa per il disagio e buon fine settimana:)
@ jj:
grazie mille ! 😀 bacioni !!