Cupcake alla ciliegia con rabarbaro

Ecco una ricetta davvero molto particolare, da provare se vi piace sperimentare e se le persone con cui condividerete gli assaggi non sono di quelle che storcono il naso quando le combinazioni non sono le classiche crema e cioccolato, pasta e pomodoro, arrosto e patate!

Ecco alcuni piccoli consigli per la preparazione: le ciliegie e il rabarbaro andranno meglio se congelati, ma se preferite utilizzateli pure freschi. Per le ciliegie congelate andrà bene tirarle fuori dal congelatore quando inizierete a preparare i cupcake, per quelle fresche prima di iniziare lavatele  snocciolatele. Il rabarbaro, se congelato, andrà fatto scongelare e poi mescolato con lo zucchero a velo, nella quantità indicata in ricetta, se invece è fresco lavatelo e tagliatelo a pezzetti di circa 2cm, lasciatelo cuocere per 5 minuti in poca acqua e prima di mescolarlo con zucchero a velo fatelo raffreddare.

Ecco ancora la crema di burro alla vaniglia pronta per completare la vostra ricetta. Unite il colorante alimentare alla vostra preparazione però. Potete dividere la crema in due parti e come ultima mossa unire del colorante alimentare verde e giallo. In questo modo otterrete una crema spiritosa e perfetta per guarnire i cupcake al rabarbaro e ciliegie. Nappate i dolcetti oppure utilizzate la sacca da pasticciere, come preferite.

5 commenti su “Cupcake alla ciliegia con rabarbaro”

Lascia un commento