Ricette dolci per bambini, il plum cake alla banana

E rieccoci quì con una nuova ricetta per i bambini, il plum cake alle banane. Si tratta di un dolce perfetto per la colazione, da mangiare inzuppato nel latte, per la giusta carica per affrontare una giornata passata tra scuola, studio, giochi ed ogni altro tipo di attività che può coinvolgere un  bambino nella sua routine giornaliera.

Il plum cake alle banane è molto facile da preparare, la prima operazione consiste nello schiacciare la polpa delle banane e di irrorarla con del succo di limone, riponendola in frigo coperta da pellicola fino al momento in cui sarà utilizzata. Nel frattempo montare il burro ammorbidito con lo zucchero. Aggiungere una alla volta le uova, la polpa delle banane ed infine la farina setacciata con il lievito ed un pizzico di sale. Mescolare bene e delicatamente per non fare smontare l’impasto ed infine versare in uno stampo da plum cake imburrato ed infarinato o semplicemente ricoperto da carta da forno.

Cuocere in forno preriscaldato a 175 C° per circa 45 minuti. Il plum cake alle banane, per fare la felicità dei bambini, può essere arricchito con gocce di cioccolato a piacere. Oppure per un dolce ancora più goloso può essere ricoperto con una glassa di cioccolato fondente fuso con qualche cucchiaio di latte. Successo assicurato! 

1 commento su “Ricette dolci per bambini, il plum cake alla banana”

Lascia un commento