Pudding al cioccolato

Un dessert dal sapore particolare che farà felici grandi e piccoli….il pudding al cioccolato !! questo classico pudding è reso ancora più buono e sfizioso dall’aggiunta di scaglie di cioccolato e brioche!! uova, zucchero, latte panna, cannella per un pudding da assaporare anche a colazione o per uno spuntino a metà mattinata!!

Occorrente per 8  persone

Tempo di preparazione: 45 minuti + cottura

INGREDIENTI:

  1. 6 uova
  2. 100 g di zucchero
  3. 400 g di brioche
  4. 700 ml di latte
  5. 1 cucchiaino di cannella in polvere
  6. 170 g di cioccolato fondente
  7. 450 ml di panna
  8. 2 cucchiaini di lievito
  9. 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  10. 1 cucchiaino di estratto di burro

PREPARAZIONE:

Fate riscaldare il forno a 160°. Prendete per prima cosa una ciotola e versateci dentro le uova, lo zucchero, il latte, la panna, la vaniglia, la cannella e mescolate tutto insieme fino a quando avrete ottenuto un impasto liscio e omogeneo.

Prendete quindi le brioche e versategli sopra il composto che avete preparato in modo da farle diventare molle e lasciate riposare per circa mezz’ora. Aggiungete quindi le scaglie di cioccolato fondente ed infine il lievito e mescolate per bene.Una volta fatto versate il tutto in una pirofila e prima di metterla in forno ponete dei fiocchi di burro sulla superficie e fate cuocere per almeno un’ora abbondante. Una volta cotto servite il pudding al cioccolato caldo e con abbondante panna montata!!

Buon appetito!!

1 commento su “Pudding al cioccolato”

Lascia un commento