Una torta golosa per San Valentino. Puro cioccolato fondente e bianco si sposano per una ricetta dal sapore pieno e cioccolatoso! Poi per finire, dopo averla ricoperta di crema e quando è ancora tiepidia, si guarnisce con piccolissimi e fini ricciolini di cioccolato o anche cioccolato grattugiato. È una torta al cioccolato buonissima che si presta perfettamente a questa festa degli innamorati, come dessert per la vostra cena romantica e ha anche una bella estetica.
Volendo potete anche incartarla come un regalo. Se poi vi piace l’idea potete anche utilizzare una siringa o tasca da pasticceri e sopra la farcitura fare un decoro con la crema al cioccolato bianco.Magari scrivere i vostri nomi o qualcosa di romantico. Intanto eccovi la ricetta.
ma nell’impasto si mette il lievito??grazie
questa torta fa proprio skifo!l’ho provata ed ho perso solo tempo e denaro!è ovvio ke le dosi sono sbagliate…e nn solo..consiglio:nn perdete tempo a farla!
Ciao Raffaella, non ci vuole lievito, scusa il ritardo nel rispondere, ormai sarà tardi, marina
Ciao, scusa ma come fa a lievitare se nn ci va il lievito???
Rossella non vorrei dire stupidaggini ma la maizena dovrebbe aiutare a lievitare
Ciao scusa volevo chiederti che differenza c’è tra la panna acida e quella per dolci? Cioè potrei mettere Anche quella normale?
Ciao scusa volevo chiederti che differenza c’è tra la panna acida e quella per dolci? Cioè potrei mettere Anche quella normale?
ma al cioccolato bianco quale zucchero bisognava aggiungere? è gia dolcissima di suo! spero che tu non abbia preparato questa schifezza per il tuo ragazzo altrimenti non penso che il prossimo s. valentino lo festeggerai con lui! io per fortuna ho fatto in tempo a gettarla via.
scusa vale volevo chiederti se la torta faceva proprio schifo oppure solo il cioccolato bianco? siccome volevo farla, ma se mi dici che anche il pan di spagna faceva schifo ci rinuncio