I muffin alla pesca

Si, lo so. Siamo a febbraio. Possiamo affermare senza troppi giri di parole che le pesche non sono esattamente un frutto di stagione! Ma la tentazione è stata davvero troppo grande! Ho trovato questa ricetta davvero molto carina ed essendo un’amante dei dolci alla frutta, soprattutto delle crostate, non posso fare a meno di proporre almeno una volta alla settimana una ricetta in cui i muffin siano arricchiti dalla frutta! E perchè non citare mele, banane o arance? Ma perchè ne abbiamo già parlato, e poi nessuno ci impedisce di utilizzare le pesche sciroppate, invece di attendere la bella stagione per avere a disposizione delle bellissime pesche fresche e saporite!

Inoltre, se utilizzate le pesche sciroppate potete anche divertirvi a caramellare una parte del liquido di conservazione, insieme a zucchero e acqua, come si fa comunemente per il caramello, e a cospargere i muffin con questo caramello caldo prima di servirli.

Provate questa ricetta anche con le albicocche, quando sarà il tempo! Oppure potete anche pensare di utilizzare le albicocche essiccate, ma se siete di quella scuola che utilizza solo frutta e verdura di stagione, e io sono piuttosto d’accordo con voi, allora archiviate questa ricetta e deliziate i vostri amici durante la calura estiva con questi buonissimi dolcetti!

6 commenti su “I muffin alla pesca”

Lascia un commento