Strudel con le pesche, la ricetta estiva

 

25 Luglio 2019
0 commenti

Esistono tantissime varianti dello strudel di mele, la ricetta tradizionale austriaca e altoatesina. Se la ricetta tradizionale prende l’uso delle mele o delle pere, oggi preparassimo una gustata versione estiva.

 

strudel noci, Strudel alle fragole e ricotta

Lo strudel con le pesche e il cioccolato è facile da preparare e potrete anche utilizzare della pasta pronta per lo strudel in modo tale da velocizzare la vostra preparazione. 

Strudel con le pesche, la ricetta estiva





Pasta per lo strudel 200 gr | 50 grammi di burro - zucchero a velo - Mandorle tostate | ripieno: | pesche 600 gr - nocciole 50 grammi | 100 grammi di cioccolato fondente - 150 grammi di zucchero | 50 grammi di pangrattato - cannella in polvere
Preparate la pasta. Utilizzate la pasta pronta da strudel per velocizzare la ricetta. Tirate bene la pasta su un telo bene infarinato e infarinate per bene la superficie della pasta stendendola con il matterello.
Tiratela con le mani andando con il dorso delle mani sotto la pasta e continuate a tirarla per i lati fino a quando non sarà diventata molto sottile, ma facendo attenzione a non romperla. Riprendete la pasta e poi spennellatela con la pasta tirata con il burro fuso.
Distribuite il ripieno sulla pasta stesa, ritagliate bene i bordi più grossi e arrotolate bene lo strudel il più stretto possibile. Utilizzando il telo posate lo strudel sulla teglia unta oppure uno stampo da plumcake.
Spennellate bene lo strudel con il burro fuso, lasciatelo cuocere in forno a 180°C per circa 50 minuti o fino a quando non avrà acquistato un belo colore. Spolverizzate, a piacere, con lo zucchero a velo lo strudel e aggiungete le mandorle tostate.

[photo courtesy of thinkstock]

Cioccolato, pan di spagna, uvetta e nocciole sono gli ingredienti indispensabili per la preparazione del vostro dolcetto in versione estiva. 

 

 

STRUDEL CON PRUGNE E AMARENE

STRUDEL DI MELE DI LUCA MONTERSINO 

STRUDEL DI MELE IN CESTINI DI FROLLA

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Strudel con pesche e ricotta

Strudel con pesche e ricotta

Nonostante non si tratti di una ricetta innovativa, quella dello strudel di pesche con ricotta è una preparazione da provare assolutamente, almeno per i miei gusti, ecco perchè vi suggerisco […]