Come ogni anno è arrivata la classifica di Google che, grazie a Zeitgeist, riepiloga le ricette più cercate nel 2015 sul Web. Siete curiosi di scoprire cosa abbiano cercato gli italiani durante l’anno che sta per volgere al termine? Continuate a leggere!
1. Marmellata di fichi
Il primo posto è occupato dalla marmellata di fichi. Evidentemente una delle conserve più gettonate e di sicuro una tra le più allettanti. Provatela nella versione senza zucchero, vi renderete conto di quanto sia altrettanto golosa.
2. Sex on the beach
A sorpresa al secondo posto si piazza uno dei cocktail alcolici più famosi. Adatto a rendere più piacevoli gli aperitivi con gli amici, è dolce quanto basta per piacere a tutti. Sullo stesso genere perchè non provare anche la sangria allo spumante e vodka?
3. Marmellata di ciliegie
Ancora una marmellata, questa volta di ciliegie, va ad inserirsi nella classifica Zeitgeist. Come quella di fichi anche questa si presta a rendere le nostre colazioni uniche. Ottima sia spalmata sul pane che come farcia di golose crostate.
4. Sospiri
Tipici di diverse regioni italiane i sospiri, sono dei dolcetti irresistibili. Soffici palline di pan di spagna farcite con della crema bianca e glassate in superficie: non perdetele!
5. Angel Food Cake
Famoso ed apprezzato dolce di origine americana, l’angel food cake (o dolce degli angeli) ha la consistenza di una nuvola. La sua particolarità sta nel fatto che si realizzi con i soli albumi. Una volta portato in tavola non fa altro che catturare l’attenzione dei presenti, ma è solo al primo assaggio che avrete modo di constatarne l’unicità.
6. Pastiera napoletana
Tornando ai dolci nostrani ecco che arriva la pastiera napoletana. Proveniente dalla tradizione campana e legata alla Pasqua, ogni occasione è buona per gustarla. Provate anche quella senza canditi e con crema pasticcera.
7. Dorayaki
Il settimo posto è occupato dai dorayaki. Nonostante la ricetta originale li voglia farciti con una crema a base di fagioli io li adoro con la nutella. Apparentemente simili ai pancake, vanno gustati in coppia, pura goduria!
8. Chiacchiere
Passiamo ad un dolce italiano ma legato al Carnevale, le chiacchiere. Note in tutta Italia sotto nomi diversi, si tratta di una di quelle ricette che unisce la Penisola. Provatele anche nella versione al cioccolato fondente, c’è da perdersi.
9. Amatriciana
Da veri italiani quali siamo non potevamo proprio fare a meno di dedicare una particolare attenzione alla pasta. Non un primo qualsiasi, però: l’amatriciana. Devo aggiungere altro?
10. Nutellotti
I nutellotti, lo capirete già dal titolo, sono degli irresistibili dolcetti a base di nutella. Da preparare per un’overdose di dolcezza con la ricetta super veloce e da provare anche nella versione torta, per chi non si accontenta…
Commenta!