LISTA INGREDIENTI per 16 biscotti:
- 188 g di farina per tutti gli usi
- 25 g di cacao nero in polvere
- ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
- ½ cucchiaino di sale
- 1 panetto di burro non salato, ammorbidito, 115 g
- 100 g di zucchero semolato
- 100 g di zucchero di canna
- 1 uovo grande
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- M&Ms arancioni
LA PREPARAZIONE:
- Preriscaldare il forno a 176 gradi C. In una ciotola, unisci la farina per tutti gli usi, il cacao in polvere, il bicarbonato di sodio e il sale.
- In una ciotola separata unire il burro, lo zucchero semolato e lo zucchero di canna insieme con un mixer a velocità bassa.
- Aggiungere l’uovo e l’estratto di vaniglia, mescolare nuovamente a bassa velocità. Aggiungere delicatamente gli ingredienti secchi, mescolando a bassa velocità o a mano fino a quando non saranno ben amalgamati.
- Usa una paletta per biscotti per far cadere le palline di pasta su una teglia rivestita di tappetino in silicone. Premi gli M&Ms arancioni all’esterno delle palline: più sono, meglio è!
- Posizionare i biscotti a circa 8cm di distanza l’uno dall’altro su una teglia rivestita di silicone e cuocere per 10-13 minuti. Se hai dei punti vuoti sui biscotti senza M&Ms, puoi aggiungerne altri adesso premendoli delicatamente nel biscotto.
- Lasciare raffreddare i biscotti sulla teglia per 10 minuti prima di spostarli su una griglia a raffreddare. Cuocere una teglia alla volta.
NOTE:
- Questa ricetta richiede cacao nero in polvere. È la polvere di cacao a donare a questi biscotti un colore intenso, scuro, quasi nero. Se non hai il cacao nero in polvere, puoi usare il cacao in polvere naturale non zuccherato, ma i biscotti non avranno un aspetto nero. Potresti aggiungere del colorante alimentare in gel nero per ottenere un colore nero più scuro.
- Le decorazioni per guarnire ed attorniare questi biscotti sono a vostra scelta. Se nella foto vedete ragni ma avete paura dei ragni, beh allora sì che sarà un Halloween divertente. Altrimenti, ed ovviamente, potete cambiarli con quello che preferite.
Commenta!