Avete voglia di preparare qualcosa di buono e romantico al vostro partner??? Volete qualcosa di semplice e allo stesso tempo buono?? Potete preparare dei fantastici biscotti a forma di cuore, romantici e ideali da mangiucchiare davanti alla tv! Cominciamo!
Occorrente per 2 persone
Tempo di preparazione:Â 30 minuti + cotturaÂ
INGREDIENTI:
- 125 g di burro
- 250 g di farina
- 6 g di lievito
- mezza buccia di limone grattugiato
- 1 uovo
- 1 bustina di vanillina
- 100 g di zucchero
- marmellata di fragole o visciole
- zucchero a velo per decorare
PREPARAZIONE:
Togliete il burro dal frigo almeno 1 ora prima di cominciare a preparare i biscotti, in modo che sia più morbido da tagliare e più facile da lavorare. Formate un cerchio con la farina e al centro mettete il burro, l’uovo lo zuccher, la vanillina ,il lievito, il limone e amalgamate tutto insieme fino ad ottenere un impasto liscio e compatto.
Prendete il mattarello e stendete per bene la pasta che non dovrà essere più alta di mezzo centimetro e con uno stampino a forma di cuore fate i biscotti. Prendete poi uno stampino a forma di cuore più piccolo e fate delle incisioni sopra quelli più grandi.
Prendete una teglia e foderatela con della carta da forno e disponete i biscotti. Fate cuocere per circa 20 minuti a 180°.
PRESENTAZIONE:
Una volta cotti e dorati toglieteli dal forno e ancora caldi, sui biscotti non incisi spargete la maremellata e uniteli con quelli incisi. Una volta completata l’unione dei biscotti, spolverate sopra lo zucchero a velo!
Buon appetito!!
Slurp..gnam…
Ma che bel blog…
Grazie! 😉